Domani mattina alle 9 apre i battenti Happy Family, la manifestazione organizzata dalla Fiera di Forlì che per la prima volta in Romagna mette in vetrina il mondo dedicato a mamma, papà e bambini. Sport, spettacoli teatrali, piste di macchinine, labirinti, laboratori, spettacoli di bolle, giardinaggio creativo, oltre 40 incontri e approfondimenti con i professionisti per affrontare i temi più disparati: il ruolo dei padri, l’alimentazione, la gravidanza, la salute e la sicurezza dei piccoli, il piacere di leggere, il ruolo dei nonni, la televisione, il sonno di grandi e piccoli, i diritti dei bambini, le emozioni, la scelta del Nido, l’adozione, educare all’aria aperta…
Questa nuovissima iniziativa ha incontrato l’interesse di tanti mondi: oltre 50 le associazioni presenti, più di 40 fra servizi per l’infanzia, scuole e servizi educativi, 8 Centri per le Famiglie in rappresentanza di tutta la Romagna. Innumerevoli sono le proposte legate al mondo dello sport, del movimento e della danza, oltre 150 gli espositori, diversi i siti informativi. Considerevole anche la presenza di Enti e organizzazioni da sempre coinvolte nella promozione e sostegno all’essere genitori e nella promozione dei diritti e delle opportunità per i bambini. 20mila mq di area espositiva nei quali trovano spazio anche mostre ed esperienze di rilevanza nazionale.
Nel corso delle due giornate bambini e genitori potranno lasciarsi coinvolgere da tantissime esperienze diverse (oltre 50 laboratori creativi, forme di animazione e angoli speciali per piccoli lettori curiosi) o per godersi spettacoli molto molto coinvolgenti.
I bambini fino a 12 anni non pagano. E’ possibile scaricare programma e biglietto adulti con riduzione su www.happyfamilyexpo.it.
La manifestazione sarà inaugurata alle ore 10.30 alla presenza del sindaco di Forlì Roberto Balzani, dei sindaci dei numerosi Comuni della Romagna che hanno aderito a Happy Family Expo e dell’assessore regionale Teresa Marzocchi.
Anche noi di Romagna mamma saremo presenti con un nostro stand, proprio vicino all’ingresso. Clicca qui per leggere il programma integrale delle nostre iniziative.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta