Dire, fare, baciare. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando gli adolescenti si intrattenevano con giochi meno virtuali di quelli che farebbero oggi. Un mondo ancora poco conosciuto dai genitori che hanno sempre bisogno di saperne di più.
A Ravenna l’occasione ve la dà l’incontro che si terrà nella sala Buzzi di via Berlinguer 11, giovedì 4 aprile, dal titolo, appunto, “Dire fare baciare: essere giovani al tempo dei social network”, rivolto a cittadini e genitori per una riflessione condivisa sulla diffusa pratica della rete e dei social da parte di giovani e giovanissimi.
La tematica sarà affrontata dal professor Giovanni Boccia Artieri, Ordinario di Sociologia dei New Media e Internet Studies presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Interverrà inoltre l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Ouidad Bakkali.
L’incontro è organizzato dal Comune di Ravenna – Assessorato Pubblica Istruzione e Infanzia, in collaborazione con l’Associazione Genitori Arci (AGA) -Arci Ravenna.
Per ulteriori informazioni: Istruzione e Infanzia, tel. 0544.482205, e-mail: istruzioneinfanzia@comune.ra.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta