Pronto il nuovo vaccino esavalente: può essere somministrato già da sei settimane di vita

Manca solo il via libera alla commercializzazione, dopodiché in Italia sarà distribuito il nuovo vaccino esavalente,  definito “innovativo”, perché “l’unico completamente liquido e pronto all’uso, in grado di proteggere i neonati contro sei patologie ‘prioritarie’ per l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms): difterite, tetano, pertosse, epatite B, poliomielite ed Haemophilus influenzae tipo b”.

A produrlo è la Sanofi Pasteur MSD, la joint venture europea tra MSD e Sanofi Pasteur, che pochi giorni fa ha ricevuto dalla Commissione europea l’autorizzazione comunitaria all’immissione in commercio.

Secondo quanto spiegato dall’azienda, “il nuovo esavalente Sanofi Pasteur MSD offre agli operatori sanitari il vantaggio di essere completamente liquido, tutti i componenti in un’unica siringa, e di non richiedere alcuna ricostituzione; questa caratteristica, oltre a renderlo di semplice somministrazione, limita anche il rischio di errore. Il vaccino è indicato per la vaccinazione primaria ed il relativo richiamo, nei bambini da sei settimane a 24 mesi di età, in conformità con le raccomandazioni ufficiali di ciascuno stato europeo”.

“La rapida decisione delle autorità europee – ha dichiarato Nicoletta Luppi, Presidente di Sanofi Pasteur MSD Italia – ci convince dell’urgenza di innovare in Italia l’offerta di prodotti vaccinali pediatrici. Il nuovo esavalente Sanofi Pasteur MSD, con la sua formulazione esclusiva, rapida e sicura da somministrare, è un beneficio per i nostri bambini, per la serenità delle loro mamme, per la sicurezza e l’efficacia del lavoro degli operatori sanitari. È nostro auspicio – ha concluso Luppi – che il processo di autorizzazione per la commercializzazione nel nostro paese possa svolgersi con la celerità e la determinazione messe in atto dalle autorità europee”.

In questo articolo ci sono 6 commenti

Commenti:

  1. non sapete più cosa inventarvi per farci ammalare tutti sotto una grandiosa innovazione, fatta su bambini piccolissimi….oggi c’è più coscienza e conoscenza su questo discorso e una mamma sarebbe più serena cosi? bà…c’è ne sempre una ….

  2. credo che il sistema immunitario di un bambino di 6 settimane sia inesistente. Mi sarebbe piaciuto leggere che non è necessario che un bimbo di 3 mesi sia vaccinato contro l’epatite ed invece qui si anticipano i tempi. È pazzesco…pubblicate gli ingredienti e poi ti faccio sapere se sono serena! Bha!

  3. Sì bravi vaccinate a 6 mesi così è più facile nascondere gli effetti collaterali, se qualcosa va storto “era così fin dalla nascita”….

  4. non gle lo farò mai.

    siete una massa di folli.
    Nicoletta Luppi vaccina tua figlia te stessa e tutta la tua generazione a venire!

    voglio vedere se lo fai!

  5. Genitori informatevi!!! Per vaccinare c’è sempre tempo, tornare indietro non si può! Ci sono business pazzeschi dietro le vaccinazioni, i nostri bimbi sono cavie! Andate sul sito Comilva.org!

Commenta

g