Questa volta le mamme si sono messe insieme con un obiettivo comune: cogliere sul fatto la maestra, colpevole di aver maltrattato i bambini, di tre e quattro anni, fino a far avere loro il terrore di andare all’asilo. E così hanno sporto denuncia, ottenendo dopo mesi di indagini e filmati l’arresto della donna, 43 anni. 

E’ successo a Barletta: la maestra d’asilo è stata arrestata per maltrattamenti aggravati, provati dai carabinieri che hanno seguito le indagini, coordinate dal pm Michele Ruggiero, grazie all’ausilio delle telecamere. I piccoli venivano trattati come “sacchi di patate”, trascinati con violenza da una parte all’altra della stanza dopo che veniva tolta loro dalla maestra la sedia da sotto il sedere. Tra le angherie subite, i piedini pestati mentre camminavano carponi.

A firmare l’ordinanza di arresto il gip del tribunale di Trani, Rossella Volpe, che nel documento ha spiegato come “abusando di autorità, poteri e prerogative propri delle sue funzioni educativo-formative, violando i doveri di equilibrio e correttezza inerenti le attività di cura, vigilanza e custodia esercitate nei confronti di bambini (di anni 3) a lei affidati, approfittando della loro condizione di particolare vulnerabilità, li ha ripetutamente maltrattati”.

I piccoli erano già stati ritirati da scuola dai genitori, scossi per l’esperienza vissuta.

Nel video mostrato in conferenza stampa ieri mattina dai carabinieri, il comportamento della donna non lascia spazio a dubbi: uno schiaffo a un piccolo che casca per terra e viene lasciato sul pavimento. Per vedere il servizio realizzato dalla tv locale pugliese TELE SVEVA clicca QUI