Bimbo monello: la maestra lo punisce con uno spillo. Scoperta per infenzione alla manina

Il bimbo è troppo monello? E via a pungergli la mano con uno spillo, nemmeno disinfettato. Tanto che il piccolo, di appena cinque anni, alla fine ha iniziato ad avere gonfiori sulle dita della mano a causa delle ferite che si sono infettate. E’ così che i genitori si sono accorti di quello a cui il bambino era stato soggetto negli ultimi tempi, vittima di una maestra d’asilo eccessivamente severa.

Accade tutto in una scuola del piccolo comune di Vietri, in provincia di Potenza, dove nei giorni scorsi i carabinieri hanno notificato un avviso di conclusione indagine nei confronti di A.M.P., una maestra da vent’anni in serivizio nella scuola che peraltro era stata frequentata anche dal padre del piccolo e da diverse generazioni di gentori.

Dall’ascolto delle testimonianze dei bambini è emerso che la maestra era solita utilizzare sistemi punitivi non proprio usuali, tra i quali l’abitudine di chiudere per punizione i piccoli nel bagno dopo averli trascinati per i capelli.

Stando alla spiegazione degli investigatori, la tecnica utilizzata dalla maestra avrebbe fatto vivere ai piccoli un clima da terrorismo psicologico.

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. Possiamo chiedere (come?) di mettere negli asili nido e materne l’obbligo di telecamere che i genitori tramite pc/cellulare possono guardare?

Commenta

g