Lia Celi, quattro figli e star di Twitter, da Rimini sbarca lunedì sera su Rai 3

Una terrazza dove starsene tranquilla a twittare con i suoi 49.445 follower, un tema lanciato direttamente dalla rete, vicini di casa reali e virtuali, tra gli odori delle spezie e i panni stesi. Da Twitter la riminese  Lia Celi sbarca su Rai 3 dove da lunedì sera andrà in onda per cinque giorni a settimana, fino al venerdì (20.10 – 21.30) “Celi, mio marito!”, uno spazio televisivo dove farà convergere web, poesia, attualità, facendoli scorrere sul filo della sua ironia. Mamma di quattro figli, blogger e scrittrice, Lia Celi, notoriamente senza peli sulla lingua, ne avrà anche per la vicina. 

Già la scelta della location la dice lunga: “Il terrazzo, spazio aperto ma domestico – spiega – rappresenta l’anello mancante tra i sentimenti del privato e quelli che mettiamo nella dimensione professionale. Ormai tutto si è trasferito. Prima l’incertezza era nel privato, adesso passioni, dubbi e tormenti sono nel lavoro e nella politica. Noi vogliamo unire queste due sfere”. E non solo. “La mia vicina di casa a Rimini  mi ha fatto causa per il terrazzo troppo grande. Quello di ‘Celi, mio marito!’ è immenso: ‘Cara signora Giuliana tiè, le dirò lunedì in diretta”.

Il tema di ogni puntata sarà scelto da una videotestimonianza tra quelle arrivate sul sito o sulla mail del programma, che sarà anche lanciato come hashtag per il popolo della rete che interagirà con la conduttrice. Non mancheranno filmati a tema e divertenti. Tra i protagonisti di ‘Celi, mio marito!’ anche Guido Catalano, ‘poeta di compagnia’ adottato da tutto il condominio. “Invece di avere un gatto, un cane o una voliera – spiega la Celi – abbiamo deciso di adottare una razza in agonia, un poeta. E’ un poeta felino, randagio”.
Il programma verrà trasmesso per ora in diretta tre volte alla settimana e registrato due. “Con quattro figli – ammette la scrittrice – faccio un po’ fatica a lasciarli soli per tutta la settimana. Così posso tornare a Rimini e stare un po’ con loro”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top