FrecciaBimbo: via alla consulenza dei pediatri a bordo dei treni

I consigli per i vostri bambini? Il pediatra ve li dà direttamente in treno. E’ la nuova iniziativa di Frecce Italia, presentata questa mattina a Roma dal titolo FrecciaBimbo, che da oggi al 7 luglio dedicherà uno spazio alla salute e alla sicurezza dei bambini.

Un team di medici e volontari della Fimp (Federazione italiana medici pediatri) offrirà sui treni Frecciarossa consulenze sanitarie e dimostrazioni pratiche sugli interventi di pronto soccorso pediatrico e sulle manovre salvavita. Saranno proiettati anche video informativi e distribuiti di kit sulla sicurezza, brochure sulle norme di igiene e per gestire in casa urgente come morsi di animali, punture di insetto, ingerimento di corpi estranei.

L’iniziativa, promossa da Ferrovie dello Stato e patrocinata dal ministero della Salute, con la collaborazione di Fimp, Walt Disney Company Italia e del Gruppo Elah Dufour Novi, prevede la distribuzione a tutti i bambini che viaggeranno sui treni di poster speciali dell’attesissimo cartoon Monster University, mentre il gruppo Elah regalerà loro 80mila piccole confezioni personalizzate contenenti le Geléés Dufour che sono state definite proprio per l’occasione “le caramelle della sicurezza”.

 

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. abbastanza diseducativo associare una caramella alla sicurezza….così come la loro distribuzione…. è questa l’educazione alla salute? era molto meglio un parternariato con le associazioni agricole per distribuire frutta fresca nei treni ed incentivarne il consumo durante la stagione estiva…..

Commenta

g