Teatro all’aperto, teatro d’estate. Mercoledí 12 giugno alle ore 21,30, primo appuntamento della stagione estiva dello Chalet dei Giardini dedicato ai suoi ospiti d’onore: i bambini. Dopo diversi anni la baracca dalle tende di velluto rosso del Teatro del Drago torna ad inaugurare la fine della scuola e l’inizio dell’estate.
Un momento unico per conoscere meglio lo Chalet dei Giardini, con il suo nuovo ed elegante dehor e insieme ai propri figli trascorrere una serata d’estate in armonia con la natura e il teatro popolare dei burattini. Fagiolino, come sempre, sarà il vero padrone di casa, presente in legno e stoffa per accogliere il suo beneamato pubblico e farlo divertire.
In questa prima serata Fagiolino farà un po’ il matto ma poi accetterà di buttarsi in una eroica avventura. Un principe è stato rapito ed è tenuto prigioniero dal Brigante Spaccateste e dal suo Gigante. Grazie al suo coraggio e al suo fedele fratellino, Fagiolino riuscirà a portare armonia e pace nel palazzo del Re. Al termine dello spettacolo, Mauro e Andrea Monticelli apriranno la “baracca dei burattini” per una lezione sul “dietro le quinte”, atta a svelare tutti i trucchi antichi del teatro di figura tradizionale.
Lo spettacolo é ad ingresso gratuito.
info@teatrodeldrago.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta