Casola è una favola entra nel vivo. Dopo le anticipazioni, si parte domani con l’intenso programma estivo di una rassegna culturale per grandi e piccini che si identifica in pieno con Casola Valsenio e le sue eccellenze.

Alle 15,30 al Parco Cavina la Compagnia delle Biglie presenta “Torneo del Pirata”, rivisitazione di un gioco tradizionale, anche noto come gioco del Serpente Nero o del Cacciatore. Batterie eliminatorie, semifinali e finale designeranno il vincitore. Corse di biglie su circuito per bambini e ragazzi a partire dai 4 anni.

Dalle 19 Mercatino delle Erbe in centro storico e dalle 19,30 nei ristoranti aderenti al progetto favola Card menù a tema con narrazioni per bambini.

Alle 20,45 in via della Sorgente l’associazione Bambabambim porta in scena “Il mercante di legnate”: Arlecchino povero in canna coltiva l’ambizione di sposare la figlia del Re che invece la vuole dare in moglie ad un uomo ricco. Arlecchino si mette così in affari, vendendo quello che ha sempre ricevuto: “sonore” legnate. Spettacolo di burattini con musica dal vivo per un pubblico di tutte le età.

Alle 21,45 in piazza Sasdelli la Iattattiro Band presenta Iattattiro Live di Gianni Silano: un musicista e un illustratore fumettista che realizza “live” disegni animati, ombre, colori ed invenzioni grafiche. Atmosfere rock, jazz, funky e caraibiche. Spettacolo concerto con illustrazioni dal vivo per tutto il pubblico.

Info
Teatro del Drago – tel 392.6664211
0544.483460 – info@teatrodeldrago.it