Bambini alle terme? Certo: sono oltre 1.500 i bambini che ogni anno effettuano terapie termali alle Terme di Riolo. Per questo, i “piccoli ospiti” sono coccolati in un padiglione specifico per vivere le terapie in maniera dolce, intervallate da giochi, animazioni e intrattenimenti. Il Padiglione Terme Bimbo dispone di sale per le cure inalatorie con postazioni ad altezza bimbo e spazi colorati e confortevoli, ideati per allietare il momento di cura con una divertente biblioteca, materiale per il disegno e la creatività, proiezioni video. Da giugno a settembre, all’interno del secolare parco termale, nel divertente Miniclub, i bambini dai 5 ai 12 anni, insieme al personale qualificato, sviluppano laboratori e attività ricreative.
Ogni anno, nel mese di maggio, si svolge l’Open Day Terme Bimbo, evento primaverile per sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sulla importanza della promozione della salute dei più piccoli e del ruolo giocato dalla prevenzione-L’ultima edizione si è conclusa con grande successo di pubblico. Sono stati più di mille i bambini accreditati, di cui 250 provenienti da scuole del territorio, che si sono cimentati nei tanti e nuovi laboratori ludico-didattici, hanno provato gratuitamente i benefici delle terapie termali e si sono goduti una giornata di festa in famiglia. All’evento è stato presentato Amiche Emozioni, percorso ludico di educazione emotiva per bimbi e ragazzi dai 5 ai 13 anni, che prenderà il via a settembre. Il corso punta a sviluppare in loro una maggiore consapevolezza circa gli stati d’animo e i pensieri vissuti e
ad acquisire strumenti e conoscenze, utili a risolvere i disagi quotidiani. Sono poi già calendarizzate le date autunnali del corso di Acquaticità Neonatale, disponibili insieme ai corsi di preparazione al parto, corsi di rilassamento in acqua pre-parto, watsu e oceanic body work.
Per conoscere tutte le offerte giovedì 1 agosto alle 21 le Terme di Riolo organizzano “Tu chiamale se vuoi emozioni”, concerto-evento dei Viale Mazzini, Mina tribute band. Se volete trascorrere una serata rinfrescante e rigenerante alle Terme di Riolo, immersi nel verde parco secolare, rilassarvi nella piscina termale, oziare in compagnia, coccolarvi il palato con le delizie dello chef Fabrizio Gentilini e gustare le note dei Viale Mazzini, potrete usufruire dell’offerta Mille Bolle Blu. Con 39 euro avrete un bagno rigenerante in Piscina Termale salsobromoiodica 32°C dalle 15,30 alle 18,30, avrete accesso alla promozione del 20% sui trattamenti benessere, cenerete al Ristorante del Grand Hotel Terme e assisterete al concerto live dei Viale Mazzini “Tu chiamale se vuoi emozioni”.
Info e prenotazioni
tel 0546.71045
info@termediriolo.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta