Se i ragazzi aiutano i disabili diventa un’Estate speciale!

L’estate speciale al Centro Giovani Kas8 di Bellaria Igea Marina è da oggi un pò più speciale: alcuni dei ragazzi che abitualmente frequentano il Centro, si sono infatti resi disponibili per collaborare a “Estate Speciale”, progetto grazie al quale alcuni ragazzi diversamente abili stanno partecipando presso lo stesso Kas8 a un centro estivo ritagliato sulle loro esigenze.

Andrea P., Samuel, Umberto, Emanuel, Jonny, Francesco, Daniel, Andrea B., Chiara, Ilenia, India: questi i nomi dei ragazzi che hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo libero per dare una mano agli operatori del progetto, vivendo un’esperienza di crescita e di integrazione.

“Estate Speciale” è, a sua volta, un innovativo progetto sperimentale promosso e finanziato per oltre 40.000 euro dall’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina. Curata dalla Cooperativa sociale “Radon” insieme all’Associazione Culturale “2000 Giovani” e all’A.S.D. “Kiklos 2000”, l’iniziativa mira a sviluppare l’autonomia dei ragazzi diversamente abili coinvolti nel progetto, attraverso il gioco ma anche attraverso attività condotte in spiaggia e l’interazione diretta con i coetaneai che frequentano il Centro Giovani.

Per sancire ulteriormente il loro impegno, questi volenterosi ragazzi hanno simbolicamente sottoscritto una sorta di “contratto” alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Filippo Giorgetti (nella foto).

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g