La prima giornata della colletta di oggetti di cartoleria a Ravenna, promossa sabato scorso dal Tavolo della Povertà con il coordinamento dell’assessorato alle Politiche sociali nell’ambito della campagna “Tutti i bambini vanno a scuola”, si è conclusa con il riempimento di 42 scatoloni di materiale, tra astucci, penne, diari, quaderni, forbici e altri oggetti per la scuola.
I punti raccolta sono stati gestiti dalle associazioni di volontariato Protezione Civile R.C. Mistral (presente all’ Ipercoop Esp), Comitato Cittadino Antidroga (al Conad Galilei), Caritas (al Conad Bassette), Brinquedo (al Conad La Fontana), Cri (al Famila Faentina).
La raccolta prosegue fino a sabato prossimo, 21 settembre, alla Libreria Feltrinelli.
Hanno inoltre spontaneamente aderito all’iniziativa la cartoleria Briciola, presso il centro commerciale La Fontana, il Punto Ufficio Buffetti di via Gradenigo, La Politecnica di via Corrado Ricci.
E l’associazione Brinquedo prosegue la raccolta anche sabato 21 in collaborazione con la Conad del centro commerciale La Fontana.
L’iniziativa, sempre sabato 21, verrà ripetuta anche in occasione della Festa del Volontariato, che si svolgerà in piazza del Popolo, a cura della Consulta del Volontariato in collaborazione con il Centro Servizi del Volontariato.
Tutti i soggetti che compongono il Tavolo della Povertà ringraziano i clienti degli esercizi commerciali coinvolti, “ che hanno compreso lo spirito dell’iniziativa e generosamente offerto un dono che per tante famiglie in difficoltà economica costituirà un aiuto prezioso. Grazie anche ai volontari che per ore hanno raccolto, smistato e consegnato al Punto Ascolto Capuccini il materiale rendendolo disponibile per la distribuzione”.