Da Bibi (via di Roma 36/a Ravenna) ospita sabato 26 ottobre alle 18,30 la presentazione del progetto editoriale dell’associazione LibrArsi. Come si legge sul sito dell’associazione, “ci proponiamo di progettare bei libri e di diffondere la cultura – e in particolare la letteratura – nel modo che riteniamo corretto: dopo un certo numero di copie vendute i nostri eBook vengono pubblicati in formato cartaceo; se superano una certa soglia di vendite vengono ceduti gratuitamente a disoccupati, cassintegrati, studenti universitari, persone che non oltrepassano una specifica soglia di reddito. Cediamo i titoli gratuitamente alle biblioteche (pubbliche) e ad altre iniziative meritevoli (come la cooperativa Anastatis, che crea software per aiutare nella lettura i bambini dislessici), permettiamo il libero prestito e la fotocopia, non utilizziamo i DRM. I nostri server di pagamento passano da Banca Etica. Insomma: ci piace fare le cose a modo nostro, in un modo che consideriamo equo”.
Saranno presenti gli autori Andrea Lorenzini, Viola Tanganelli, Arianna Patelli che parleranno dei libri: “La bambina fantasma”, una storia fantastica sull’Africa e i bambini soldato; “Il giorno degli imprevisti e delle sorprese”, una fiaba per grandi e piccini sul prendere la vita senza troppo programmare, sul potere dell’invenzione e sul popolo Rom; “Marilyn è morta a maggio/ L’innocente”, un testo doppio che parla di amore, di malinconia, di follia.
Sarà allestito uno spazio bimbi con Viola, l’illustratrice che per ogni piccolo partecipante creerà un disegno personalizzato. Il tutto sarà accompagnato da un aperitivo bio e a km 0. Sarà un evento come tutti quelli ospitatati da Bibi, informale e a carattere simil familiare per conoscere una realtà letteraria a km zero e soprattutto con una professionalità equa e con valenza sociale.
Info 347.1309809
da_bibi@libero.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta