Un nuovo asilo per la valle del Savio. E’ stato inaugurato venerdì il nuovo complesso scolastico di Bora che andrà principalmente a servizio delle frazioni di Bora e Bacciolino, nel Comune di Mercato Saraceno, e di quella di Borello, nel Comune di Cesena.

Presenti al taglio del nastro il sindaco di Mercato Oscar Graziani e quello di Cesena Paolo Lucchi. L’investimento ammonta a 2 milioni e 200mila euro di cui la metà stanziata dal Comune di Mercato Saraceno, il resto da quello di Cesena (800mila) più un contributo regionale.

All’interno del nuovo plesso scolastico sono state realizzate: una scuola d’infanzia con 5 sezioni, in grado di accogliere 125 bambini da 3 a 5 anni e una sezione di nido d’infanzia per 20 bambini da 12 a 36 mesi. L’edificio, sorto su un lotto di 4960 mq. adiacente al percorso fluviale del Borello, si sviluppa per una superficie complessiva di circa 1.200 mq. La parte preponderante della struttura è dedicata alla scuola per l’infanzia, che occupa 980 mq di superficie coperta, mentre il giardino al suo servizio si estende per circa 3000 mq. Invece i locali riservati al nido d’infanzia hanno una superficie complessiva di 230 mq, affacciati su una porzione di area verde di 450 mq riservata ai piccolissimi.