Dai finisci di leggere quel libro, che poi te ne regalo subito un altro! Era questa l’idea alla base della campagna nazionale lanciata qualche mese fa dal sistema bibliotecario della Provincia per incentivare alla lettura. E lunedì 25 novembre alle 17 nella biblioteca ragazzi di Casa Vignuzzi (Via San Mama, 175 Ravenna) saranno consegnati i 50 libri donati alle scuole Garibaldi, R.Ricci, Montanari e S. Vincenzo, che hanno partecipato all’iniziativa: “Amo chi legge e gli regalo un libro”.

All’appuntamento è prevista la partecipazione di docenti, bambini e ragazzi con le loro famiglie che potranno anche ascoltare la narrazione di alcune storie dalla voce di Alfonso Cuccurullo, formatore nazionale del Progetto Nati per Leggere.

La campagna “Amo chi legge … e gli regalo un libro”, promossa da Aie (Associazione italiana editori) e sostenuta da Aib (Associazione italiana Biblioteche), attraverso la quale vengono invitati i cittadini ad acquistare testi selezionabili da una specifica lista di titoli per la fascia di età 0-14 anni, è ancora in corso nelle seguenti librerie: Libreria Dante, Liberamente Libri e La Libraffa, che hanno aderito all’iniziativa nazionale già dallo scorso anno, alle quali si aggiungono Libreria Coop, Libreria Feltrinelli e Libreria Modernissima.

L’iniziativa è a cura dell’U.O. Pubblica lettura dell’Istituzione Biblioteca Classense in collaborazione con il Servizio Biblioteche – Coordinamento Rete bibliotecaria della Provincia di Ravenna.
Per informazioni natiperleggere@classense.ra.it; www.classense.ra.it