L’Associazione di volontariato PerepéTazum Onlus, che si occupa di clownterapia, organizza nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014 un corso di formazione per diventare clown di corsia ed entrare a far parte dell’associazione.

Il corso è rivolto a tutti i maggiorenni, non è richiesto nessun requisito o nessun tipo di abilità particolare, è sufficiente aver voglia di regalare un sorriso a chi ne ha bisogno.
L’Associazione di volontariato PerepéTazum ha come scopo quello di portare gioia e spensieratezza all’interno di ospedali, case di cura, residenze per anziani e in qualunque altro luogo di disagio.Svolge la propria attività principalmente all’interno dei reparti dell’Ospedale Civile di Ravenna.

Si rifà al metodo sperimentato da oltre 20 anni dal famoso medico Patch Adams che consiste nel far visita agli ospiti di questi luoghi travestiti da Dottori Clown, armati di nasi rossi, camici colorati e tanta voglia di far sorridere”.

Gli interessati sono invitati a chiamare il numero Infoclown 3343454840, siamo anche su facebook
E’ previsto un incontro preliminare per conoscere tutte le persone che avranno chiamato e per presentare e illustrare il corso.