Mondaino: bimbo di 15 mesi muore per un’epatite fulminante

Tutta Mondaino è il lutto per il piccolo Gabriele, il bimbo di 15 mesi morti lunedì sera a causa di un’epatite fulminante all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Una storia che ha lasciato senza fiato il paese dove i genitori e i nonni sono molto conosciuti.

Il bambino, come racconta il quotidiano Il Resto del Carlino, era stato ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Pesaro e Fano con un livello molto alto delle transaminasi. Poi lunedì il peggioramento e il trasferimento al bambino Gesù di Roma dove purtroppo le sue condizioni sono precipitate fino al decesso. Grande lo sconforto anche da parte dello stesso personale medico che lo ha assistito a Pesaro, come racconta il primario Leonardo Felici sulle pagine del quotidiano: “Ho seguito personalmente tutto il percorso del piccolo, sia a Pesaro che a Fano, prima di trasferirlo a Roma per una gravissima forma di epatite che avrebbe potuto richiedere anche il trapianto di fegato“.

Inizialmente gli esami avevano escluso la causa virale. In ospedale gli sono state fatte delle analisi che miravano a rintracciare cibo o qualcosa di tossico che il bambino poteva aver ingerito in maniera accidentale. Gli esami erano migliorati e le condizioni del piccolo facevano pensare a un superamento della fase acuta. Fino all’improvviso peggioramento, al trasferimento al Bambino Gesù e al decesso. Solo l’autopsia darà una risposta a una morte che ha gettato nella disperazione la famiglia.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g