Dopo il grande successo dell’anno scorso torna anche quest’anno a Forlì nelle giornate dell’ 1 e 2 marzo Happy Family Expo 2014, una grande manifestazione dedicata ai bambini da 0 a 12 anni, ai genitori e al mondo della scuola. E visto che squadra vincente non si cambia, ci saremo di nuovo anche noi di Romagna mamma con tantissimi eventi e sorprese dedicate alle famiglie, con un’attenzione particolare all’alimentazione dei più piccoli e ai giochi a loro dedicati.
A presentare l’iniziativa una conferenza stampa che si è svolta giovedì 12 dicembre scorso presso il Centro per le Famiglie di Forlì. Molti gli interventi istituzionali a rappresentare la sinergia che rende possibile il format unico e innovativo di Happy Family Expo: il Presidente della Fiera di Forlì Pier Antonio Nannini, l’Assessore alle Politiche Educative e Formative-Istruzione del Comune di Forlì Gabriella Tronconi, la Responsabile dell’Ufficio Istruzione della Provincia di Forlì-Cesena Maria Paola Monti, la responsabile del Centro per le Famiglie del Comune di Forlì Nadia Bertozzi e il Direttore Coordinatore dell’ Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì Cesena Raffaella Alessandrini.
Happy Family Expo è un progetto complesso e innovativo, reso possibile dall’adesione e collaborazione attiva di numerose Istituzioni, Associazioni e Scuole e grazie al Patrocinio di: Comune di Forlì – Assessorato alle Politiche Educative e Formative e all’Istruzione, Provincia di Forlì-Cesena – Assessorato alle Politiche per l’Istruzione, Regione Emilia Romagna, Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, Camera di Commercio Forlì-Cesena, Azienda Unità Sanitaria Locale Forlì.
Numerosi anche i partners che contribuiscono attivamente alla realizzazione della manifestazione, come Centri Famiglie, Nidi e Scuole dell’Infanzia, Associazioni Culturali, Associazioni Sportive, Associazioni di Volontariato sul territorio. Quest’anno, inoltre, è stato allargato il bacino di riferimento, ampliando la seconda edizione a nuovi territori e settori, coinvolgendo tutta l’Emilia Romagna, la Toscana, le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo.
I bambini non saranno semplici spettatori, ma parteciperanno liberamente a tantissime attività, eventi e spettacoli, giocando nelle numerose aree attrezzate, prendendo parte a laboratori didattici e creativi, mentre i genitori avranno la possibilità di incontrare esperti, partecipare a workshop e convegni, conoscere le ultime novità in fatto di prodotti e servizi per l’infanzia.
Fiera di Forlì Spa – Via Punta di Ferro n.2, Forlì – Tel .0543 79.35.11
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta