Bimbi donano ai bimbi: l’angolo lettura del Bufalini e dei consultori si riempiono di storie

Oggi sono molti di più i libri che i bambini ospiti del reparto di Pediatria dell’ospedale Bufalini e quelli che si trovano a trascorrere del tempo in attesa nelle sale dei sei consultori pediatrici del territorio cesenate (Cesena, Cesenatico, Mercato Saraceno, Savignano, Gambettola, Sarsina e San Piero in Bagno) troveranno negli appositi “angoli lettura”.

Libri da leggere, da sfogliare, per divertirsi e distrarsi un pochino, sono quelli provenienti da due generose donazioni. La prima, da altri bambini, i bambini del Quartiere Cesuola che, in occasione della Festa di Natale, hanno deciso di donare un proprio libro ai piccoli pazienti ricoverati nell’ospedale. Gli altri libri provengono invece dalla Libreria Mondadori e sono stati raccolti, sempre nel periodo natalizio, nell’ambito della iniziativa “Donagli un libro!”, promossa anche quest’anno dalla stessa libreria. Acquistando un libro lo si poteva donare a un coetaneo meno fortunato.

Inoltre all’interno della libreria è stato allestito un punto di raccolta, dove consegnare dei libri che magari non si leggono più, che potrebbero invece allietare alcuni momenti trascorsi in reparto dai piccoli pazienti.

Per informazioni contattare dott.ssa Anna Faetani, Dipartimento Cure Primarie, U.O. Pediatria e Consultorio Familiare – Cesena al numero 0547 394214 oppure inviare una mail .

Per saperne di più CLICCA QUI

Il progetto “Liberaunlibro” promosso dalla Pediatria di Comunità di Cesena in collaborazione con la Biblioteca Malatestiana di Cesena – Sezione Ragazzi, rientra a sua volta nel progetto di Nati per leggere.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g