Il Mariani Lifestyle, l’ex sala cinematografica divenuta un centro di ritrovo nella nuova veste inaugurata da Maurizio Bucci lo scorso dicembre in via Ponte Marino 19 a Ravenna e che al suo interno ospita bar, pasticceria, ristorante, gelateria, birreria, pizzeria e sala cinematografica, dedica uno spazio all’intrattenimento di mamme e bambini.

Dal 24 marzo prende il via, infatti, il “Mariani Lifestyle caffè delle mamme e dei bambini”, realizzato in collaborazione con Romagna mamma, pensando alle esigenze delle neomamme, di bambini in età pre asilo, dei bambini più grandi sempre alla ricerca di eventi a loro dedicati e delle amanti del knitting.

Il progetto, infatti, si svilupperà su più fronti, partendo da un presupposto: dare alle mamme fin dalla nascita dei loro bambini un momento di relax, un luogo di incontro e di socializzazione per vivere in compagnia i primi periodi dopo l’arrivo del bebè.

Caffè delle mamme. Alle neomamme e alle mamme con bimbi piccoli al seguito saranno dedicate due mattine alla settimana. Il lunedì e il mercoledì mattina, dalle 9.30 alle 11.30 le mamme troveranno a loro disposizione una dada che potrà occuparsi in loro presenza del bambino, permettendo alla mamma di godersi un caffè, quattro chiacchiere con le amiche o con le altre mamme o di trascorrere un po’ di tempo al pc con WIFI a disposizione. Ogni mese, ruoteranno all’interno del caffè, su programmazione di Romagna Mamma, figure di supporto alla maternità che prenderanno un caffè con le mamme per scambiare quattro chiacchiere su diversi temi. Un ruolo fondamentale in questo percorso sarà rappresentato dalle ostetriche che saranno spesso invitate ai caffè.

Caffè dei bambini. Ogni giovedì mattina una dada intratterrà i bambini un po’ più grandicelli ma in età pre asilo che non frequentano il nido con giochini e piccoli laboratori, sempre dalle 9.30 alle 11.30. Un’altra occasione per le mamme o chi se ne prende cura, di leggersi un libro, trascorrere un po’ di tempo in totale relax mentre il piccolo o la piccola è impegnato in giochini al tavolo accanto. Un giorno al mese, invece, sarà dedicato ai più grandi con laboratori, giochi di animazione, corsi di cucina.

Knit Cafè. Il primo martedì del mese, a partire dal 1 aprile, dalle 15.30 alle 18.30 invece, il Mariani Lifestyle diventa kint cafè: un luogo di ritrovo per donne amanti del knitting che si incontreranno per lavorare a maglia, scambiarsi tutorial e progetti facendo quattro chiacchiere davanti a un tè o a un caffè. Un luogo pensato non solo per lavorare a maglia ma per conoscere nuove persone e scambiarsi idee creative. Il Knit Cafè sarà realizzato in collaborazione con l’associazione Cuore di Maglia di Ravenna le cui volontarie lavorano a maglia corredini destinati ai neonati prematuri ricoverati nelle Terapie intensive degli ospedali.

Hello Mom! Dalla prima settimana di aprile, seguendo lo stesso principio la mamma si rilassa, il bimbo si diverte – e in questo caso IMPARA! – partirà il corso di inglese per bambini dai 4 anni in su Hello Mom!

Cinema delle mamme. Una volta alla settimana le mamme potranno vedersi un film insieme ai bebè. Le proiezioni si terranno nella sala a piano terra. Il volume sarà abbassato per non disturbare i neonati. Le mamme potranno entrare con i passeggini e in nessun modo saranno considerate di disturbo. Giorni e orari saranno decisi a breve, anche in base alle esigenze che le mamme stesse esprimeranno nel corso delle altre iniziative.

Per iscriversi al corso di inglese, avere informazioni e restare informati sugli altri eventi, sarà sufficiente seguire gli eventi sulle pagine Facebook di Romagna Mamma e del Mariani Lifestyle o inviare un’email a info@romagnamamma.it