Da un progetto di Pavarotti: la Tosca va in scena per aiutare i piccoli pazienti del Bufalini

Venerdì 25 aprile, alle 21, al Teatro Bonci di Cesena (Piazza Mario Guidazza, 9) si rinnova il tradizionale evento di beneficenza per sostenere il progetto iniziato nel 2003 dal Maestro Luciano Pavarotti a favore della Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Bufalini di Cesena. Il Maestro aveva devoluto una somma di denaro al reparto e da allora la sua volontà si ripete ogni anno con spettacoli, di cui parte del ricavato vanno alla cura dei più piccoli.

Quest’anno, per l’occasione, andrà in scena l’opera lirica Tosca di Giacomo Puccini, melodramma in tre atti da V. Sardou – L. Illica – G. Giocosa.

L’evento è organizzato come da tradizione dal Coro Lirico M. Callas di Cesena, in collaborazione con il Comune di Cesena e l’ERT. Sul palcoscenico del Bonci si esibiranno: il Soprano Raffaella Battistini nel ruolo di Tosca, il Tenore Carlo Barricelli nel ruolo di Cavaradossi, il baritono Francesco Ellero D’Artegna nel ruolo di Scarpia, il Basso Luca Gallo nei ruoli del Sacrestano e Sciarrone, il Basso Antonio Marani nei ruoli di Angelotti e Carceriere, il Tenore Paolo Gabellino nel ruolo di Spoletta, il Soprano Barbara Amaduzzi nel ruolo del Pastorello, i Cori “M. Callas” e “A. Fenice” di Cesena, il Coro dei Ragazzi delle Scuole di Cesena “Fondazione Sacro Cuore e Media Via Anna Frank – T.M. Plauto – S. Giorgio, il tutto accompagnato dall’Orchestra “Nuove Assonanze” e diretto dal M° Alan Freiles Magnatta, Scene “Artescenica” e Costumi “Fondazione O.M.E.G.A, la regia è a cura di Paolo Bosisio.

Il biglietto d’ingresso costa 25 euro per un posto in platea e I° ordine, 20 euro per II° – III° e IV° ordine, 15 euro per il loggione.
Prevendita presso il botteghino del Teatro (tel. 0547 355959): dal 25 marzo al 12 aprile da martedì a sabato ore 10/12.30 – 16.30/19; il 22, 23, 24 aprile ore 10/12.30; il 25 aprile dalle ore 20. Per info: 0547 21579 ore pasti.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g