La pancia cresce, l’emozione anche e il momento di incontrare il proprio bambino si avvicina. Le ultime settimane prima del parto sono delicate e importanti sia per la donna che aspetta ma anche per chi le sta accanto. Per facilitare questo grande cambiamento il Consultorio Familiare dell’Ausl di Imola (Ospedale Vecchio – Via Amendola, 8) propone all’interno del Percorso Nascita due nuovi corsi rivolti alle gestanti del 7° e 8° mese. I corsi prevedono due date di inizio per ogni mese, lunedì 7 aprile alle ore 17 o martedì 15 aprile alle ore 14.30, che seguiranno due percorsi distinti ma uguali, per dare la possibilità alle partecipanti di scegliere l’orario ed il giorno più compatibile alle loro esigenze.
I programmi si articolano in una serie di incontri a cadenza settimanale condotti dall’ostetrica del Consultorio Familiare e di incontri di approfondimento a libero accesso condotti da ginecologi, pediatri, psicologi ed altri professionisti.
È possibile inoltre dalla sedicesima settimana di gravidanza partecipare ad appuntamenti dedicati allo stretching. Si tratta di una ginnastica dolce per la gravidanza e per la preparazione muscolare al parto) che si terrà il lunedì alle ore 16 e il mercoledì alle ore 17.
Per informazioni rivolgersi alle ostetriche del Consultorio Familiare tutti i martedì dalle 12 alle 13,30 presso la sede del consultorio familiare (Polo Territoriale Città di Imola – Viale Amendola, 2) tel. 0542 604190 oppure accedere al sito www.ausl.imola.bo.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta