C’è anche uno spazio bimbi nell’edizione 2014 di “Agorà”, che inizia domani alle ore 15 in Comune a Ravenna: sarà animato dai volontari di V!RA ed è stato allestito per dar modo a chi ha figli (da 5 anni in poi) di partecipare.
Questa Agorà – per la prima volta nella sede di Piazza del Popolo – si focalizza su due punti molto pratici: migliorare il dossier di candidatura nelle diverse voci, ascoltando le istanze dei cittadini; e creare uno o più eventi artistico-culturali attraverso la partecipazione di chiunque desideri portare idee e strumenti.
In apertura saranno illustrate le fasi che mancano alla nomina della città Capitale, prevista verosimilmente in ottobre; verranno inoltre spiegate le indicazioni fatte dalla Giuria internazionale.
Poi la parola andrà ai cittadini iscritti al «barcamp» , per rispondere a una delle quattro domande che orienteranno la discussione. Dopo gli interventi, che possono durare massimo quattro minuti ciascuno, si formeranno i tavoli di lavoro dedicati, domenica, alla creazione di iniziative artistiche e culturali.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta