Che cosa pensereste nel vedere una delle piazze della vostra città popolata di donne sedute ad allattare i propri bambini? E’ questa l’idea provocatoria che è venuta in mente a una mamma, che è stata fotografata a sua insaputa, mentre seduta sui gradini di un ristorante allattava la sua bambina, e poi additata come barbona.

Il fatto è successo alla 27enne Emily Slough, una donna inglese che vive a Rugeley nella contea dello Staffordshire, qualche giorno fa, come ci riporta oggi il Daily Mail. La neo mamma, tra uno shopping e l’altro si è fermata a sfamare se stessa con un panino e la sua piccola di otto mesi dandole il seno. Uno sconosciuto vedendola, ha deciso di scattare una foto e di postarla su Facebook con tanto di insulti e appellativi dispregiativi ai quali si sono aggiunte anche le ingiurie dei numerosi utenti della rete.

La donna, navigando sul web, ha trovato la foto che la ritraeva e sebbene all’inizio, seppur scioccata per i commenti, avesse pensato di ignorare il post, ha deciso successivamente di organizzare per sabato prossimo una protesta di massa di allattamento al seno in pubblico nella sua cittadina.