Amico cane, amico gatto: i pensieri dei bambini in mostra

Foto e pensierini su oltre trecento cani e gatti per altrettanti bimbi coinvolti nel concorso “Amico cane, amico gatto”, organizzato per il nono anno dai volontari Enpa in collaborazione con il Comune di Faenza, l’Asp “Prendersi cura” e con il sostegno di Banca di credito cooperativo e Badiali pet Food. Anche per questa edizione 2014, al via sabato 5 aprile, la sede della mostra è la Residenza per anziani “Il Fontanone”: fino al 31 maggio i locali della struttura di viale Stradone 7 ospiteranno le foto e i pensierini dei bimbi di quarta e quinta delle scuole primarie, chiamati a raccontare con parole e immagini il loro rapporto con gli amici a quattro zampe.

Sabato 5 aprile alle 16.30 la mostra verrà inaugurata in un momento di festa tra ragazzi, genitori, volontari Enpa, ospiti e personale della residenza. Da allora ogni giorno sarà possibile visitare la mostra e votare la foto e il pensierino preferito. Una volta concluse le operazioni di voto, sommando i voti di bimbi e genitori, quelli degli ospiti de “Il Fontanone” e quelli della giuria Enpa, sabato 10 maggio alle 16.30 sarà il momento delle premiazioni. A essere omaggiati di alcuni doni saranno i giovani autori di 25 foto e 13 pensierini, che andranno poi a comporre il calendario Enpa 2015. La mostra rimarrà poi visitabile fino al 31 maggio.

Tutti i ragazzi sono stati invitati a partecipare dalle volontarie Enpa, che si sono recate in ogni classe confrontandosi con gli studenti sul rapporto con i propri amici a quattro zampe: quali attenzioni bisogna prestare a cani e gatti, cosa significa prendersene cura, dove sono e come funzionano i canili gestiti da Enpa e come si può adottare un cagnolino a distanza se non si ha modo di ospitarlo nella propria casa.

Per scaricare l’evento in agenda clicca qui.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g