Ecco come ti taggo il pediatra. Il successo dei gruppi Facebook di mamme

Foto, richieste di consigli, scambi di opinione e spesso anche interminabili discussioni. La conversazione esce dalle piazze, dalle strade e dai pianerottoli tra vicine di casa e finisce sul web.

E’ il successo dei gruppi Facebook di mamme che da qualche tempo stanno imperversando su Internet. Crescono di settimana in settimana e portano dietro di sè anche tanta utilità. E’ il caso per esempio del gruppo Consigli da mamma a mamma Emilia Romagna (quasi 2500 membri), dove tra le altre cose c’è sempre un pediatra che ‘taggato’ quando può risponde ai dubbi delle mamme, spesso corredati di foto.

Baby working on computerCi sono poi gruppi di mamme che si ritrovano per città, come le Mamme di Rimini (1134 membri) che si scambiano oltre che consigli, dritte sul tempo libero o su come vivere la città con famiglia al seguito.

Stesso discorso per Cesena dove però si tratta di un profilo personale (clicca qui per chiedere l’amicizia).

E per le amanti della cucina o per tutte coloro che vogliono consigli culinari, cresce a vista d’occhio il gruppo Mamme di Cesena in cucina (1.761 membri), che già collabora con Piccolocuoco.com (il nostro portale di ricette) dove, viste le abilità culinarie delle mamme, ogni settimana ospitiamo un manicaretto diverso.

In un modo o nell’altro, mamme, la compagnia è a portata di clic.

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g