La tua salute chiavi in mano. Senza troppi giri, senza troppe attese. E’ uno dei punti di forza del centro polispecialistico Nuova Medicina, un team di circa 20 professionisti che abbracciano tutte le specializzazioni mediche.
Diretto dal dottor Stefano Starvaggi, che vi svolge anche la sua libera professione in ginecologia e ostetricia, il centro ha aperto a Cesenatico nel 1999: oggi, facendo un bilancio sul lavoro svolto e sui pazienti che vi si rivolgono, il Poliambulatorio Nuova Medicina può dire di essere diventato un punto di riferimento per diverse province della Romagna, da Cesena a Rimini e Ravenna. Completezza dell’offerta, tempi rapidi delle risposte sono due dei punti chiave del centro.
“Quello che ci caratterizza molto – spiega il Dott. Starvaggi – è la diagnostica strumentale che mettiamo a disposizione dei pazienti. In particolar modo per ginecologia e ostetricia e per la diagnosi prenatale. Qui la donna può essere seguita per l’intera durata della gravidanza, dalla ecografia della translucenza nucale abbinata al Bi-test, alla morfologica di secondo livello, all’ecografia dell’accrescimento, servizio di diagnosi prenatale diretto dalle dottoresse Eleonora Paganelli e Silvia Sansavini. Possibilità anche di svolgere esami come amniocentesi, fino alla nuova metodica del Gi-test, quella che dà la possibilità di escludere anomalie fetali tramite l’analisi del Dna materno. “Statisticamente l’affidabilità di questo nuovo esame è molto buona – aggiunge il dottor Starvaggi -, quasi sovrapponibile a quella delle indagini invasive”.
Un altro punto di forza del Poliambulatorio Nuova Medicina sono i tempi rapidi delle risposte agli esami: “Per il Bi-test e il G-Test siamo nell’ordine dei tre o quattro giorni, per l’amnio la prima lettura rapida arriva in un paio di giorni, in 15-18 giorni il risultato dell’esame completo”.
“Grazie agli esami che offriamo – precisa il Dott. Starvaggi – Il paziente trova completezza diagnostica in un’unica visita, penso alla visita ginecologica: dall’ecografia al seno a quella pelvica, la colposcopia, il pap test, l’ecografia transvaginale, eventuali tamponi, la densitometria ossea computerizzata oltre al normale controllo qui è possibile fare tutti gli esami ginecologi che servono grazie anche a una strumentazione all’avanguardia”.
Tra le altre offerte della struttura, la riabilitazione del pavimento pelvico per l’incontinenza urinaria nel puerperio e in menopausa, l’endoscopia digestiva, le ecografie muscolo tendinee delle anche pediatriche per la diagnosi precoce della displasia, con la presenza di uno specialista radiologo, visite ed esami nell’ambito cardiologico.
Sono poi disponibili altre visite specialistiche in otorinolaringoiatria, dermatologia, ortopedia, dietologia, pneumologia, chirurgia, oculistica, angiologia ,urologia, neurologia, allergologia e immunologia, con approfondimenti per la diagnosi di patologie tiroidee: da Nuova Medicina è possibile fare prove allergiche anche a farmaci, alimenti e sostanze chimiche.
Non resta in secondo piano l’aspetto psicologico con una professionista che risponde a diverse problematiche: ansia, paure, stress, depressione e la sensibilizzazione dei pazienti agli aspetti psicologici che possono influenzare la vulnerabilità alle malattie organiche.
Nuova Medicina
via Fiorentini 49/D
Cesenatico
tel. 054781171
email info@nuovamedicina.it
www.nuovamedicina.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta