bambini libri scuolaA conclusione del “Maggio dei Libri 2014”, la campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, l’Istituzione Biblioteca Classense promuove varie iniziative all’interno del progetto “In Vitro” promosso dal Centro per il libro e la lettura e coordinato dalla Provincia di Ravenna.

Tra le varie iniziative spicca “Amo chi legge … e gli regalo un libro” per diventare “azionisti” di cultura. Una occasione per tutti di regalare un libro per ragazzi alla biblioteca della scuola o alle biblioteche della città acquistandolo in una delle librerie aderenti (Libreria Dante, Feltrinelli, La Libraffa, Librerie COOP, Liberamente Libri, La Modernissima) che sono provviste della lista di titoli selezionati per bambini fino a 14 anni.

Il Sistema bibliotecario urbano del Comune di Ravenna con le sue biblioteche ragazzi e alcune scuole primarie e secondarie della città hanno aderito già dallo scorso anno e complessivamente la campagna ha avuto un buon successo.