Schermata 2014-06-17 a 11.53.08 AM“Tuffiamoci in natura” è il titolo della due giorni di laboratori ludico-didattici a tema per i bambini che si terrà oggi martedì 17 e domani 18 giugno a Oltremare (via Ascoli Piceno, 6, Riccione) organizzata da “Il porto dei piccoli” in occasione del “Festival dei Bambini”.

Per entrambi i giorni gli animatori della onlus “Il porto dei piccoli” saranno a disposizione per fornire informazioni, gadget e per raccogliere fondi per i bimbi ospedalizzati e per le loro famiglie anche con la vendita del volumetto “Il Porto dei Piccoli”, una fiaba che racconta, attraverso un viaggio metaforico, l’avventura del piccolo naufrago Giorgino. Attraverso tempeste, streghe e mille pericoli, Giorgino dovrà far ritorno verso casa, al Porto dei Piccoli, aiutato da simpatici amici incontrati nei fondali marini.

Dopo la tappa di Oltremare, il tour de “Il Porto dei Piccoli” proseguirà per Italia in Miniatura, dove il 20 e 21 giugno porterà spettacoli, attività e laboratori all’interno delle iniziative di “W l’Estate”, una due giorni fitta di eventi per famiglie organizzato dal parco tematico riminese sempre in occasione del Festival dei Bambini.