bambini scuola asiloIn classe, due bambini cominciano a litigare, mani  e piedi che si agitano, qualche spinta, la maestra interviene e mentre tenta di dividerli cade procurandosi un livido sulla gamba.

Il fatto avvenuto la settimana scorsa nel cortile dell’asilo L’arcobaleno di Milano, come riporta il quotidiano La Repubblica, ha procurato tre giorni di prognosi all’insegnante e un mese di sospensione ai due bambini di appena sei anni.

Riguardo all’episodio l’opinione delle persone si è divisa in due. Alcune mamme hanno attaccato fuori scuola uno striscione che riportava la frase: “la scuola è educazione, non espulsione”. Altre invece si erano lamentate già in passato per il comportamento dei due ragazzini, tanto da arrivare a chiederne l’allontanamento.

I due piccoli protagonisti della vicenda sono di origine nordafricana e da qualche anno sono seguiti dagli assistenti sociali del comune e proprio dopo aver parlato con loro, Rosalia Natalizi,  la responsabile del circolo scolastico di Villasanta, ha deciso di sospendere i due bambini che non potranno nemmeno partecipare alla festa di fine anno, considerando che il loro allontanamento dalla struttura terminerà proprio a fine anno scolastico.