partorireUn papà emozionato costretto a improvvisarsi ostetrico. Una bimba con tanta voglia di nascere e una mamma che dalle prime doglie al parto ha visto passare davvero poco tempo. Tutto sul divano di casa.

Il lieto evento è avvenuto a Ponsacco, in provincia di Pisa, dove abitano mamma Daniela, papà Daniele e un fratellino di cinque anni al momento della nascita al piano di sopra, intrattenuto dalla nonna con qualche cartone animato tenuto ad alto volume per non far sentire al bambino le urla di dolore della mamma.

L’avventura del papà ostetrico, finanziere di Nettuno in servizio al comando provinciale di Livorno, è il quotidiano Il Tirreno al quale è stato lo stesso papà a raccontare quegli attimi così concitati, a partire dalle doglie fortissime che la mamma ha iniziato ad avere proprio mentre scendevano le scale di casa per andare in ospedale.

Per fortuna cinque minuti dopo, mentre la piccola iniziava a venir fuori e la mamma partoriva sul divano, è arrivato anche il 118, i cui operatori avevano iniziato a dare a papà Daniele le prime indicazioni su come comportarsi.

Tanta ansia e un bellissimo fiocco rosa per la piccola Eleonora, nata a Ponsacco sul divano di casa.

Per articolo e foto del Tirreno clicca qui