Rimini, Marebello. In spiaggia una delle tante famiglie in vacanza. Poco distante una nomade che girovaga tra gli ombrelloni. Pensando di non essere vista vede una borsetta, la apre e si infila i soldi in tasca. Ma quelli erano il corrispettivo di una paghetta che la bimba proprietaria della borsa aveva avuto dal nonno. La bambina assiste alla scena e per niente intenzionata a farsela portare via si avventa contro la nomade, la blocca e la costringe ad aprire la mano, riprendendosi i soldi. Per le urla della bambina accorrono anche i poliziotti di servizio contro l’abusivismo sul litorale venerdì scorso, quando è avvenuto il fatto.

La vicenda è stata riportata dal Resto del Carlino. La nomade è stata condotta in questura dove sono stati recuperati altri 50 euro che erano scomparsi dalla borsa della bambina e che la nomade si era nascosta nelle mutande.

La bambina, tra applausi e strette di mano delle forze dell’ordine, ha una famiglia dove sono quasi tutti poliziotti e ha già ammesso di voler seguire la stessa strada da grande. Buon sangue non mente.