Il Centro per le Famiglie di Forlì organizza nel mese di ottobre due Corsi per Lettori Volontari. Saranno accolti 60 aspiranti “lettori volontari” che apprenderanno la magia della lettura; strategie e tecniche per acquisire padronanza nell’uso della voce e della gestualità e modalità di approccio per un pubblico di piccoli uditori e genitori.

albero libriIl corso è organizzato dal Comune di Forlì attraverso il Centro per le Famiglie e la Biblioteca Saffi, in collaborazione con l’Ausl della Romagna sede di Forlì (Dipartimento Materno Infantile e Pediatria di Comunità), la Provincia, il Coordinamento Pedagogico Provinciale e il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Centro Studi Interdisciplinari sulla traduzione per ragazzi e la Mediazione a opera di ragazzi del Campus di Forlì).

La partecipazione al corso è gratuita; le domande potranno essere consegnate dal 24 agosto al 15 settembre all’Urp del Comune di Forlì, in piazzetta della Misura 5 o inviate a centrofamiglie@comune.forli.fc.it.

Il bando e la modulistica è scaricabile dal sito www.comune.forli.fc.it.