Una storia dai contorni ancora tutti da chiarire ma che per ora ha commosso non poche persone. Lei ha solo nove anni e si è sempre presentata a scuola puntuale, ordinata, pulita, compiti fatti. Fino a quando un giorno la maestra non le ha consegnato un permesso da fare firmare ai genitori e riportandoglielo in bianco la bimba ha ammesso: “Mamma è fuori per lavoro, vivo da sola”.

bambina che fa i compiti, scuolaUna frase che ha gelato la maestra che subito ha allertato i servizi sociali di Sestu, città sarda dove è avvenuta la vicenda, che si sono interessati al caso della piccola. In un primo momento, dalle indagini dei carabinieri, è emerso che davvero la bambina stesse vivendo da sola, la mamma è infatti costretta a restare per lavoro in Nord Italia. Ma la donna, richiamata immediatamente in città, ha invece spiegato che la bambina fosse stata affidata ai vicini di casa ma preferendo restare con il suo cagnolino la sera dormisse da sola nella sua camera a casa.

Le indagini per chiarire i dettagli sono ancora in corso. La bimba intanto è stata affidata a un’altra famiglia di vicini. Sul caso non è ancora stato aperto nessun fascicolo in Procura.