E’ programmata domenica 14 settembre al parco Bucci di Faenza, a partire dalle 16, la nona edizione della Festa dei Bambini, organizzata dal Centro per le Famiglie di Faenza con la partecipazione dei vari enti e associazioni che hanno curato in questi mesi le attività estive e i Cree in città.
L’appuntamento, che ogni anno richiama centinaia di persone tra bambini e genitori, è aperto a tutti i bambini compresi nella fascia d’età che va dalla scuola dell’infanzia fino ai quattordici/quindici anni.
La festa, che si tiene nella zona del parco vicina all’ingresso di via Marozza, di fianco alla ferrovia, propone laboratori espressivi, intrattenimenti, giochi di movimento e tanto altro ancora. Oltre a rappresentare un momento ludico che conclude le attività estive e i Cree, la festa è anche un’occasione di incontro per famiglie e bambini alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Partecipano a questa edizione un numero sempre maggiore di associazioni ed enti del nostro territorio: Atletica 85, Biblioteca comunale – Sala ragazzi, Club Atletico sezione Ginnastica, Casetta di Zenzy, Il Circolino, Fondazione Marri-S.Umiltà, Faenza per Te – Cosmohelp, Farsi prossimo – Caritas, Gruppo Allattando a Faenza, Gev (Guardie ecologiche volontarie), Isola di Nim, Kaleidos, Museo internazionale delle ceramiche, Skaramakai e Zerocento.
In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 21 settembre.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta