Bologna: visite guidate per genitori e bimbi. Riparte Mamma Cult

Ricominciano a Bologna le visite guidate family friendly con Mamma Cult: un ricco calendario di visite guidate, percorsi culturali, laboratori, compleanni e progetti creativi per tutta la famiglia: mamme, papà, bambini di ogni età (anche i piccolissimi nel passeggino), nonni, gruppi di amici.

Il calendario ricomincia in settembre con nuovi percorsi studiati per assecondare gli interessi e le esigenze di tutta la famiglia, partendo dalle mamme e i papà, che potranno godersi mattinate di arte e cultura insieme ai propri bambini. I bambini piccoli potranno sempre tranquillamente partecipare a tutti gli eventi, in passeggino, in fascia o in marsupio, e i bambini più grandi saranno coinvolti in laboratori e attività creative.

mamma cultSempre offerta ai partecipanti una merenda biologica Alce Nero Mielizia, partner che dall’inizio accompagna le visite guidate Mamma Cult in tutte le città in cui il progetto è presente, con i suoi squisiti prodotti bio.

Il primo appuntamento è per sabato 13 settembre alle 20.15 con una visita guidata speciale: “Bologna sotto le Stelle”, un percorso by night alla scoperta di piazze e strade del centro illuminate. La durata è di un’ora, e al termine, tutti alla gelateria Titto in via Goito, per un gelato fai-da-te nella nuova sede della celebre gelateria bolognese.

Per tutte le info per partecipare alla visita guidata clicca qui.

L’11 ottobre alle 10 è poi in programma il laboratorio “Pop for Kids” alla Galleria d’Arte Spazio San Giorgio, alla scoperta delle tecniche di Art of Sool, e in contemporanea, una passeggiata fotografica per i genitori che vogliono cimentarsi con la fotografia, utilizzando smartphone, digitali o reflex.

Il 22 novembre alle 10 Mamma Cult vi porta poi alla scoperta di Antiche Arti e Mestieri al Museo Davia Bargellini, con visita guidata e laboratorio interattivo-gioco di ruolo “Il mestiere del pittore”.

Per tutti i percorsi info e prenotazione obbligatoria via mail a bologna@mammacult.it.

La grande novità del 2014 sono i Cult Party, eventi firmati Mamma Cult per festeggiare compleanni, ricorrenze, anniversari, eventi speciali con visite guidate, laboratori, percorsi culturali e creativi creati su misura, sia per bambini che per adulti (info bologna@mammacult.it).

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g