Va bene amare la propria città e va bene pure amare la propria squadra del cuore. Ma chi andrebbe mai a pensare di chiamare una bambina con il nome della città in cui vive? Lo hanno fatto invece due genitori che hanno dato alla piccola il nome ‘Roma’.
Elena e Norberto hanno preso alla lettera le parole della canzone composta da Antonello Venditti e Corrado Guzzanti in occasione dello scudetto del 2001, Grande Raccordo Anulare:. “E se nasce una bambina, poi, la chiameremo Roma…”, anche se la mamma giura di non conoscere la canzone fino a quando non gliel’hanno fatto notare gli amici.
“Siamo romani da 7 generazioni e per nostra figlia volevamo un nome importante – dicono i genitori -. La battezziamo a Trastevere e sogniamo una festa in piazza con Totti e Venditti. Corrado Guzzanti? Non può mancare”.
La mamma, racconta il quotidiano La Repubblica, ha spiegato che la scelta “non è frutto di un gioco. Io e mio marito, l’abbiamo deciso nell’estate scorsa, quando ancora non sapevamo se fossi incinta di un maschio o di una femmina. Pensavamo a dei nomi femminili come Romana o Romina. Dopo un po’ mi son detta: perché non chiamarla Roma. È semplice e fortissimo allo stesso tempo”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta