Sabato 13 settembre il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi propone “L’emozione viaggia… a dorso d’asino! Un parco AsinAbile per famiglie e bambini!”, trekking con fidati asinelli lungo il Sentiero Natura del Parco Nazionale all’interno della storica abetina granducale di Campigna, in collaborazione con la guida Marta Signi. Il ritrovo è alle 9.30 a Campigna, davanti all’albergo Lo scoiattolo.

asiniPer tutti i bambini e i ragazzi sarà possibile provare l’emozione di muoversi nel bosco tra gli alberi “a dorso d’asino”, esattamente come si faceva un tempo, in un’attività che accomuna anche le mamme e i papà a cui sarà affidata la conduzione degli asinelli. Nel pomeriggio saranno realizzati tanti giochi a “tema asino” finalizzati alla conoscenza della speciale indole di questi animali: dolci e socievoli saranno i compagni dei bimbi in giochi originali e inconsueti, finalizzati a imparare il rispetto dell’animale e dell’ambiente del parco e a prendere confidenza con esso. A tutti i bambini e ragazzi presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione personalizzato.

La partecipazione è gratuita.

Info e prenotazioni: Centro Visita del Parco di Santa Sofia 0543 917912 – 970249 (tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17) cv.santasofia@parcoforestecasentinesi.it.

L’escursione è uno degli appuntamenti che anticipano “Autunno Slow”, progetto promosso dal Gal L’Altra Romagna in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. L’iniziativa rientra nel Progetto “BirdWild Destination Emilia-Romagna”.