scuola

Sono più di duemila gli alunni di Bellaria Igea Marina tornati sui banchi di scuola per l’inizio dell’anno scolastico 2014/2015. Oggi primo giorno di lezioni per gli oltre seicento ragazzi delle Scuole Medie – Superiore di 1^ grado “A. Panzini” e Superiore di 1^ grado “Igea” – e per i quasi 1.100 alunni delle scuole primarie – le bellariesi “Tre Ponti”, “Pascoli” e “Carducci”, e le igeane “Ferrarin” e “Manzi”.

Cominceranno invece domani, martedì 16 settembre, le attività per i 440 bambini delle scuole dell’infanzia statali e della comunale “Allende”: come d’abitudine, infatti, le insegnanti delle scuole dell’infanzia di Bellaria Igea Marina questa mattina hanno accompagnato alle scuole elementari i bambini congedati qualche mese fa, in occasione del loro primo giorno nella nuova realtà scolastica.

A questi alunni si aggiungono gli oltre 160 “piccoli studenti” frequentanti le scuole d’infanzia private e gli oltre cento bambini iscritti ai nidi d’infanzia “Il Gelso” e “Belli”.

In occasione del suono della campanella del primo giorno di scuola, il sindaco Enzo Ceccarelli e la giunta al completo hanno incontrato per un saluto e per gli auguri di inizio anno gli alunni delle classi prime medie presso la scuola Panzini; lo stesso  “in bocca al lupo” che, in una lettera congiunta, il Primo cittadino e l’assessore alla Scuola Roberto Maggioli hanno inteso rivolgere al dirigente scolastico Carmelo Vita, agli insegnanti, al personale Ata, agli alunni e alle loro famiglie.