“Quell’altalena è pericolosa”: Ikea ritira il prodotto dal mercato

1609_gunggung (1)

L’altalena Gunggung è potenzialmente pericolosa e Ikea invita i clienti che l’hanno acquistata a restituirla. Un comunicato ufficiale dell’azienda svedese spiega che in seguito ad alcune segnalazioni di incidenti è emerso che gli accessori di sospensione dell’altalena non soddisfano i requisiti di qualità Ikea, con conseguente rischio di gravi lesioni.
“Abbiamo sviluppato il nostro assortimento con l’intento di stimolare la creatività dei bambini e favorire l’attività fisica, un bisogno naturale dei più piccoli. I bambini non pensano alla sicurezza quando giocano, per questo dobbiamo farlo noi per loro quando creiamo i nostri prodotti. Per noi di Ikea è di fondamentale importanza vendere solo prodotti che daremmo anche ai nostri bambini. Tuttavia, nonostante tutti i nostri prodotti vengano testati in conformità agli standard e alle legislazioni applicabili, qualche volta commettiamo degli errori. Quindi stiamo invitando i clienti a restituire l’altalena Gunggung per evitare altri incidenti,” dice Cindy Andersen, Business Area Manager per l’assortimento Ikea dei Piccoli.
In Italia l’altalena per bambini Gunggung è stata venduta dal 1 marzo 2014.

I clienti sono invitati a riportare l’altalena in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso. Per ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni visita il sito www.IKEA.it o contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g