Sarà inaugurata sabato 25 ottobre alle 10.30 la biblioteca Holden all’interno della Classense (via Baccarini, 3), uno spazio interamente dedicato agli adolescenti.
L’apertura e la presentazione delle tre sale arredate con un stile moderno, colorato e divertente pronte ad ospitare, in contesto funzionale e gradevole, i ragazzi di età superiore ai 12 e inferiore ai 18 anni, verrà fatta in presenza delle autorità.
Oltre a consultare e prendere a prestito libri di narrativa e saggistica, fumetti, Manga e graphic novels, i ragazzi potranno ritrovarsi con gli amici per studiare, vedere film o ascoltare musica nella sala cinema, giocare con videogiochi e giochi da tavolo, o seguire laboratori artistici e creativi.
Spazi per il benessere e il divertimento, che garantiscono il diritto all’informazione, allo sviluppo culturale e alla formazione continua dei giovani, guidandoli nella loro crescita personale.
L’inaugurazione di sabato prossimo vedrà la presenza del sindaco, dell’assessora alla Cultura e Istruzione e della Presidente dell’Istituzione Biblioteca Classense. Il programma della giornata organizzato in collaborazione con la “Non-scuola” del Teatro delle Albe prevede la lettura alcuni passi del romanzo Il giovane Holden di J. D. Salinger a cura di Lorenzo Carpinelli e, successivamente, altre letture e musica con studenti delle scuole secondarie e superiori della città.
L’apertura della biblioteca è stata resa possibile grazie al finanziamento della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e della Provincia di Ravenna.
La biblioteca si trova in via Baccarini 1 e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30. il sabato dalle 15.00 alle 18.00.
Per informazioni: holden@classense.ra.it 0544.482119/6
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta