Tanti giovani Holden: la Classense apre agli adolescenti

libri, libri antichi, libreria, biblioteca, studio

Sarà inaugurata sabato 25 ottobre alle 10.30 la biblioteca Holden all’interno della Classense (via Baccarini, 3), uno spazio interamente dedicato agli adolescenti.

L’apertura e la presentazione delle tre sale arredate con un stile moderno, colorato e divertente pronte ad ospitare, in contesto funzionale e gradevole, i ragazzi di età superiore ai 12 e inferiore ai 18 anni, verrà fatta in presenza delle autorità.

Oltre a consultare e prendere a prestito libri di narrativa e saggistica, fumetti, Manga e  graphic novels, i ragazzi potranno ritrovarsi con gli amici per studiare, vedere film o ascoltare musica nella sala cinema, giocare con videogiochi e giochi da tavolo, o seguire laboratori artistici e creativi.

Spazi per il benessere e il divertimento, che garantiscono il diritto all’informazione, allo sviluppo culturale e alla formazione continua dei giovani, guidandoli nella loro crescita personale.

L’inaugurazione di sabato prossimo vedrà la presenza del sindaco, dell’assessora alla Cultura e Istruzione e della Presidente dell’Istituzione Biblioteca Classense. Il programma della giornata organizzato in collaborazione con la “Non-scuola” del Teatro delle Albe prevede la lettura alcuni passi del romanzo Il giovane Holden di J. D. Salinger a cura di Lorenzo Carpinelli e, successivamente, altre letture e musica con studenti delle scuole secondarie e superiori della città.

L’apertura della biblioteca è stata resa possibile grazie al finanziamento della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e della Provincia di Ravenna.

La biblioteca si trova in via Baccarini 1 e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30. il sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Per informazioni: holden@classense.ra.it 0544.482119/6

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g