Dimenticò il bimbo in auto: Andrea oggi è di nuovo papà

nascita, neonatoEra giugno 2013 quando Andrea Albanese, manager di Piacenza, dimenticò suo figlio Luca di tre anni in macchina, nel parcheggio davanti all’ufficio dove lavorava invece di accompagnarlo all’asilo come faceva tutte le mattine.

E da lì la tragedia, la morte del bambino. In questi giorni Andrea, insieme a sua moglie Paola, sta festeggiando la nascita di un altro figlio, Leonardo, un evento colmo di gioia che si affianca a un dolore che quei genitori non dimenticheranno mai.

Durante il corso della stessa estate dell’incidente Andrea Albanese aveva aperto una pagina Facebook “Mai più morti come Luca!” con l’intento di ottenere dal Parlamento una legge che porti all’installazione obbligatoria di dispositivi di sicurezza sulle auto. Un’iniziativa che nei mesi ha raccolto tante adesioni in rete.

Intanto lo scorso settembre il padre di Luca è stato prosciolto dai giudici del Tribunale di Piacenza dall’accusa di omicidio colposo perché al momento della tragedia era vittima di una crisi di amnesia dissociativa.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g