Pappa? Nanna? Un ciclo di incontri per rispondere ai primi interrogativi di mamma e papà

papà, mamma, famiglia, bambinoA letto con mamma e papà oppure nel proprio lettino fin da subito? E per la pappa come fare? Il bambino muove i primi passi, va aiutato oppure no? Sono tante gli interrogativi che i genitori si pongono nel primo anno di vita del proprio bambino. Spesso per rispondere a queste semplici ma allo stesso tempo fondamentali domande basta confrontarsi con altri genitori e con esperti.

E’ proprio per questo che il Centro per le Famiglie di San Marino (Via Saponaia, 17 Dogana) ha ideato uno ciclo di incontri  dal titolo “Spazio incontro per bimbi e genitori” (gruppo bimbi 0-12 mesi). Si tratta di una serie di appuntamenti in cui verranno offerti stimoli teorico/pratici per favorire il confronto e acquisire consapevolezza delle proprie capacità genitoriali, facilitando la relazione con i figli e individuando strategie efficaci di gestione della quotidianità. Gli incontri saranno tenuti da Silvia Ceccoli, psicologa e psicoterapeuta.

Gli incontri si terranno il venerdì pomeriggio dalle 16.3o alle 18.30 e sarà disponibile un servizio di baby-sitting e animazione per i bimbi. 

Ecco il calendario degli appuntamenti:

31 ottobre 2014: Da coppia a genitori: nuovi ruoli e nuove responsabilità
7 novembre 2014: Il latte, flusso d’amore: allattamento e legame di attaccamento
21 novembre 2014: Lettone sì o lettone no? Come definire i propri spazi
28 novembre 2014: Genitori e nonni: nuove esigenze da considerare
12 dicembre 2014: Le prime pappe: la fase delicata dello svezzamento
19 dicembre 2014: Primi passi: esplorazione ed autonomia. Quanto e come aiutarlo a crescere?

Per maggiori informazioni e iscrizioni telefonare al 392 1800892 (Silvia Ceccoli)

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g