Il Comune di Ravenna mette a disposizione delle famiglie meno abbienti contributi per pagare le bollette dell’acqua del periodo 2013-2014. Potranno fare domanda gli utenti domestici intestatari del contratto di fornitura e coloro che usufruiscono del servizio da forniture condominiali o da un unico contatore centralizzato.
Per averne diritto occorre avere quale requisito un reddito Isee non superiore a 10mila euro. I contributi saranno erogati nella misura di 60 euro per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di 8) se l’indicatore Isee è minore o uguale a 2.500 euro; di 40 euro per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di 8 ) con Isee maggiore di 2.500 euro fino al massimo di 10mila euro.
Le domande possono essere presentate fino al 29 novembre 2014 e devono essere redatte sul modulo scaricabile dal sito del Comune di Ravenna www.comune.ra.it; dal sito di ASP Ravenna Cervia e Russi www.aspravennacerviaerussi.it.
I moduli su carta possono essere ritirati nelle seguenti sedi, dove andranno anche consegnate le domande: Sportello Unico Polifunzionale, Viale Berlinguer 68 Ravenna; uffici territoriali decentrati (ex Circoscrizioni); sportelli sociali territoriali. In queste andrà consegnata la richiesta.
Le persone straniere possono richiedere informazioni o supporto per la compilazione della domanda può rivolgersi allo Sportello Immigrati o alla Casa delle Culture. Per informazioni Comune di Ravenna – tel. 0544 482111; ASP Ravenna Cervia e Russi – tel. 0544 249111
Saranno effettuati controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese, anche in collaborazione con altri Enti.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta