“Odorosa” vi aspetta al Mar di Ravenna: domattina l’open day baby!

ODOROSAIl risveglio dei sensi: le narici che si aprono, l’acquolina in bocca, le orecchie che sentono arrivare un timido suono. Domani, sabato 15 ottobre, dalle 10 alle 12,30, famiglie e bambini potranno assaggiare uno scampolo di “Odorosa”, la mostra-gioco a cura di Immaginante, allestita al Museo d’arte della città di Ravenna (via di Roma 13) fino al 30 novembre.

Arianna Sedioli e Luigi Berardi, ideatori e realizzatori della mostra per nasi curiosi, saranno al museo con un programma gratuito tutto da provare: piccola passeggiata tra le installazioni, merenda sana e gustosa a base di pane, miele e marmellate e laboratori senza prenotazione. A partire dai trucchi e ornamenti floreali con Elisabetta Randi, fino ai racconti golosi con Silvia Rastelli, passando per le filastrocche profumate con Francesca Venturoli.

E quello che inizia domani è anche il primo fine settimana dedicato alle famiglie. Chi lo vorrà, infatti, potrà prenotare la propria visita guidata a “Odorosa”, chiamando il numero 366/1958439. Le possibilità di visita sono molte e si protrarranno fino alla fine del mese il venerdì pomeriggio (turni dalle 16), il sabato mattina (dalle 10), il sabato pomeriggio (dalle 15) e la domenica pomeriggio (dalle 15).

Il nocciolo della mostra è l’integrazione tra suoni, odori e gusto. Apre le danze ‘L’ortolano’, il famoso quadro di Arcimboldo. Un quadro da annusare, che sprigiona un inaspettato odore di verdura”. Da lì, cinque installazioni tutte da vivere, sia per i genitori che per i bambini (l’età indicata è tra i due e gli otto anni).

Info
www.facebook.com/immaginante

Per scaricare in agenda l’evento Open Day Baby clicca qui

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g