A Cesena i bimbi si fanno le palle di Natale. Anzi, le ricipalline!

un momento del laboratorio di domenica scorsa (7 dicembre) insieme a Guendalina SalvigniUsare materiale di riciclo per creare palle di Natale e addobbi originali, unendo grandi e piccini nel piacere della loro realizzazione. Domenica 14 dicembre, alla biblioteca di San Giorgio tornerà il laboratorio delle “ricipalline”, iniziativa promossa dal Quartiere Cervese nord in collaborazione con la compagnia “Fuori Scena” di San Martino in Fiume. Sarà un altro pomeriggio all’insegna del divertimento per imparare a creare oggetti artistici, usando tecniche semplici con materiali facilmente reperibili in commercio e da poter ricreare a casa.

“Questa volta lavoreremo usando carta stagnola, cartoncini, carta da giornale e plastica da imballaggio – racconta Guendalina Salvigni, scenografa della “Fuori Scena” – Faremo collages e poi coloreremo con il caffè d’orzo per dare l’effetto invecchiato”.  ricipalline

Il laboratorio inizierà alle 15 e durerà un’ora e mezza. La partecipazione è gratuita.

La biblioteca (in via Fratelli Latini 24) è aperta il lunedì e il giovedì, dalle 16 alle 18.30 (per informazioni, telefonare al numero 0547-325882).

Per avere più dettagli sul laboratorio si può contattare il numero 347-2465064 oppure inviare una mail ainfo@compagniafuoriscena.it

E’ possibile anche consultare la pagina Facebook  Compagnia Fuori Scena oppure iscriversi al gruppo Facebook Quelli del Cervese nord per rimanere aggiornati sulle varie iniziative.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g