Agitare bene prima dell’uso: a Forlì un aiuto per i genitori di adolescenti

adolescenza“Genitori e adolescenti: agitare bene prima dell’uso”. Questo il titolo del percorso formativo e informativo in partenza giovedi 22 gennaio grazie alla collaborazione tra l’associazione Big Bang e il Servizio dipendenze patologiche
dell’Ausl Romagna di Forlì.

Ogni giovedì – per sei date consecutive – alle ore 20.00 nella sede di via Orto del fuoco 10 ci si concentrerà sull’adolescenza vista dalla parte dei genitori. Il progetto è nato dall’idea di promuovere la nascita di un gruppo di auto mutuo aiuto per genitori di adolescenti che utilizzano droghe; si è pensato però di allargare la lente di ingrandimento e trattare il tema dell’adolescenza ad ampio raggio.

Si parlerà di comunicazione e gestione dei conflitti, affettività e sessualità e uso e abuso di sostanze fino ad arrivare alla proposta vera e propria dell’avvio del gruppo con una serata dedicata al cineforum e discussione insieme. Un percorso ricco che vede la partecipazione di molteplici esperti sul tema.

Interverranno nel corso delle serate la dottoressa Maria Grazia Parisi, la dottoressa Maria Signorini, la dottoressa Loretta Raffuzzi, il dottor Edoardo Polidori, gli operatori del SERT dell’area prevenzione e, per associazione Big Bang, Laura Tisselli.

La partecipazione al percorso formativo/informativo è libera e gratuita; i posti però sono limitati e quindi è necessaria la prenotazione al 3889745238 o scrivendo a
associazionebigbang@live.it.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g