Torna domani, domenica 18 gennaio, alle 15.30 “Tè a teatro”, la rassegna organizzata da Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro al Vulkano di San Bartolo (via Cella 261), a pochi chilometri d Ravenna. Per l’apertura andrà in scena lo spettacolo “Volpino e la luna” del gruppo L’Asina sull’Isola.
Ispirato a “Volpino l’ultimo ladro di galline”, la favola scritta da Loris Malaguzzi (noto pedagogista e fondatore dell’importante esperienza didattica delle scuole di Reggio Emilia) lo spettacolo narra l’avventura di Volpino, liberato in una magica notte di primavera, grazie all’aiuto di cento uccellini, fino al suo volo sulla luna. Sul palco solo un telo bianco, una sedia, un grande libro. Una scenografia semplice, all’interno della quale la lettura si trasforma attraverso il gioco d’ombre in una “lanterna magica” in cui le figure fisse delle pagine del libro, si liberano e prendono vita propria. Una nuova e affascinante esperienza, quella che delinea il confine tra lettura e teatro.
Lunedì 19 gennaio si terrà invece l’incontro formativo per genitori e insegnanti “Niente paura, sono solo ombre” con Paolo Valli e Katarina Janoskova de L’Asina sull’Isola dalle 15.30 alle 18 al Teatro Rasi (via di Roma 39).
Il programma completo è sul sito www.drammaticovegetale.com
Per info e prenotazioni 0544.36239
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta