Torna “Voci di Donne”: si possono inviare racconti e poesie

L’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna promuove la decima edizione dell’iniziativa letteraria “Voci di donne: i racconti in trenta righe (…e le poesie)”.

donne amiche maniNata con la finalità di permettere a tutte le donne di raccontarsi attraverso la forma scritta, liberando la propria fantasia e comunicando le proprie sensazioni, speranze, idee e delusioni, “Voci di donne” per questa decima edizione ha come tema “Io sono”.

E’ possibile partecipare all’iniziativa inviando un racconto di non oltre trenta righe (80 battute ogni riga) oppure una poesia in lingua italiana o in dialetto.

Chi volesse partecipare deve mandare il proprio testo entro il 20 febbraio. Lo si può inviare via mail all’indirizzo vocididonne2015@comune.ra.it, oppure consegnarlo a mano, o spedirlo in busta chiusa a Comune di Ravenna Ufficio decentrato di Piangipane oppure alla biblioteca comunale “Fuori…legge”, sempre in piazza 22 Giugno 1944 numero 6, 48124 Piangipane (Ravenna). Si prega gentilmente di allegare sempre nome, cognome, indirizzo e numero telefonico per contatti.

Per le partecipanti non sono previsti premi ma riconoscimenti simbolici, nonché l’omaggio della pubblicazione nel volume “Voci di Donne 2015”, per tutti i testi ricevuti.

La manifestazione letteraria si concluderà con una serata pubblica prevista per mercoledì 4 marzo al teatro Socjale di Piangipane in via Piangipane 153, dove verranno letti e interpretati alcuni dei racconti precedentemente selezionati da una giuria di esperti.

Per altre informazioni: ufficio comunale di Piangipane, telefono 0544 418804, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13, mail vocididonne2015@comune.ra.it; biblioteca comunale “Fuori…legge”, telefono 0544 418853, aperta lunedì dalle 21 alle 22.30, martedì, mercoledì, venerdì dalle 15.30 alle 18.30, martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12, mail biblio.piangipane@classense.ra.it.

L’iniziativa “Voci di donne” è realizzata con la compartecipazione della Fondazione Teatro Socjale e in collaborazione con biblioteca “Fuori…Legge” di Piangipane, l’Istituzione Biblioteca Classense e la Pro Loco Piangipane.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g