Feste di compleanno e gioco libero. Questi i due motivi principali per cui i bambini frequentano il Romagna Game Planet, la grande ludoteca che lo scorso ottobre ha inaugurato a Savignano sul Rubicone, all’interno del centro commerciale Rubicone Fashion che si trova nella Romagna Shopping Valley.
Giorgio Biribanti, uno dei soci di maggioranza, ha pensato subito a offrire servizi il più possibile flessibili, per accontentare le diverse esigenze delle famiglie: per i compleanni, per esempio, c’è la possibilità di affittare solamente una delle salette oppure di usufruire di tutte le opzioni che vanno dalla preparazione del buffet a quella della torta, passando per l’acquisto di tovaglioli, posate e bicchieri.
La struttura è composta da moltissime parti. Prima di tutto i due gonfiabili, uno (il tuttogioco) con birilli, cerchi e uno scivolo e l’altro, di più grandi dimensioni, con la scaletta centrale e i due scivoli laterali. Poi il play ground a due piani con rulli, birilli appesi e uno scivolo che finisce nella piscina di palline. Ancora, due reti elastiche, una con capienza otto persone e l’altra per quattro bambini. Senza contare l’area 0/3 anni per permettere ai più piccoli di giocare in sicurezza tra tappetini, animaletti in gomma, palline: una zona che consente ai genitori con più figli di accontentare tutte le richieste. E non manca la zona lettura e disegno, che può essere utilizzata anche per i compleanni. Completano il quadro un’area con i giochi redemption, dedicata ai bambini dai sette anni e due aree hospitality dove i genitori possono sedersi, bere un caffè e leggersi una rivista.
E poi phon, appendiabiti e scarpiere per i bimbi, visto che alla zona giochi i grandi accedono con i copriscarpe ma i piccoli con i calzini antiscivolo (che, in caso di dimenticanza, il Romagna Game Planet vende a 2.50 euro al paio). Infine, macchinetta per i pop corn e gli snack, caffetteria, bibite, birre e succhi di frutta.
E, di tanto in tanto, la ludoteca organizza feste e laboratori, che vanno così ad ampliare l’offerta del divertimento. L’ingresso libero costa 5 euro a bambino, a prescindere da quante ore uno resta a spassarsela. “Siamo aperti 362 giorni all’anno – spiega il titolare – dalle 10 alle 20. Chiudiamo solo a Natale, Santo Stefano e il primo giorno dell’anno“.
A Happy Family 2015, la manifestazione in programma alla Fiera di Forlì sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, si potranno trovare anche i dépliant e i volantini del Romagna Game Planet
Qui il sito del Romagna Game Planet.
Qui la pagina Facebook
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta